Open/Close Menu Riparazione auto e verniciatura a Pergine vicino a Trento

Subaru Crosstrek – Al Salone di New York la seconda generazione

La Subaru ha diffuso foto e informazioni relative alla Crosstrek, attesa al debutto al Salone di New York. Si tratta della seconda generazione della crossover nota in Europa come XV, che sfrutta la piattaforma modulare Subaru Global Platform. Il design segue la filosofia "Dynamic x Solid", ma lo stile è caratterizzato anche dal passo allungato fino a 2,66 metri (+ 30 mm) a fronte di una lunghezza praticamente identica e ad una larghezza totale cresciuta di 22 mm.

Connettività aggiornata in abitacolo. Anche l’abitacolo è stato aggiornato: oltre alle nuove finiture è stato dato massimo risalto alla connettività, offrendo sistemi compatibili con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto. Allo schermo da 6,5 pollici del sistema base può essere preferito quello da 8 pollici dei modelli più ricchi, che integra anche i servizi del pacchetto Starlink per chiamata d’emergenza, diagnosi remota, ricerca e blocco del veicolo in caso di furto e controllo in remoto di altri parametri.

Trazione integrale e motore 2.0 benzina per l’America. Con una altezza minima da terra di 22 centimetri la Crosstrek conferma la sua natura poliedrica, offrendo piacere di guida su strada e grande mobilità in fuoristrada. La trazione integrale Symmetrical AWD è completata su tutti gli allestimenti dedicati al mercato americano dall’ Active Torque Vectoring, mentre la modalità di guida X-Mode è di serie per tutte le varianti con cambio automatico. Grazie alla piattaforma più rigida del 70% è stato possibile rivedere completamente la taratura delle sospensioni, offrendo un confort ancora maggiore a fronte di un centro di gravità più basso. La gamma dei propulsori per il mercato americano è limitata al boxer 2.0 benzina aspirato a iniezione diretta da 152 CV, abbinato al cambio manuale sei marce oppure all’automatico Lineartronic Cvt con simulazione di sette marce.

Le dotazioni di sicurezza. Come da tradizione anche la sicurezza è uno dei punti fermi dell’offerta Subaru: il sistema Eyesight include infatti il Cruise Control adattivo, il Pre-Collision Braking, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Detection con Lane Keep Assist e Rear Cross Traffic Alert, ma sono disponibili anche l’High Beam Assist e lo Steering Responsive Headlights dedicati ai gruppi ottici e il Reverse Automatic Braking per la frenata automatica in manovra.

Redazione online

Potete trovare l’articolo originale qui: Subaru Crosstrek – Al Salone di New York la seconda generazione

© 2015

Carrozzeria Avancini Antonio | Via al Lago, 1 - 38057 Pergine Valsugana (Trento) - Tel: +39 0461531382 - Fax: +39 0461531382 - Email: [email protected] -
- P.IVA: 00626470223 - C.F.: VNCNTN56R10E565D
Carrozzeria Avancini - Pergine Valsugana - Trento

SEGUICI SUI SOCIAL:       G+