Open/Close Menu Riparazione auto e verniciatura a Pergine vicino a Trento

Porsche SE – Piëch ha venduto parte delle sue quote

L’ex presidente della Volkswagen, Ferdinand Piëch, ha firmato l’accordo per la cessione della maggior parte delle sue azioni ordinarie Porsche SE. La holding, che ha in mano il pacchetto di maggioranza relativa del Gruppo Volkswagen (e quella assoluta dei diritti di voto, con il 52,2%), vede dunque così finalizzato il riassetto finanziario che era stato anticipato nelle scorse settimane da fonti di stampa tedesca.

I dettagli ancora da chiarire. La notizia, ufficializzata in una breve nota stampa emessa da Stoccarda, conferma che le quote sono passate nelle mani di altri membri delle famiglie Porsche e Piëch, senza però fornire ulteriori dettagli sull’entità dei titoli ceduti da Ferdinand, né sull’identità degli acquirenti.

Tutti confermati i membri del board. Il trasferimento, soggetto all’approvazione delle autorità competenti, non comporterà l’uscita automatica di Piëch dal consiglio di sorveglianza del Gruppo: il nome dell’ex presidente, come da attese, è stato annoverato nell’elenco delle nomine per i sei membri, che verranno sottoposte all’approvazione degli azionisti nel meeting annuale in programma per il prossimo 30 maggio. F.S.

Potete trovare l’articolo originale qui: Porsche SE – Piëch ha venduto parte delle sue quote

© 2015

Carrozzeria Avancini Antonio | Via al Lago, 1 - 38057 Pergine Valsugana (Trento) - Tel: +39 0461531382 - Fax: +39 0461531382 - Email: [email protected] -
- P.IVA: 00626470223 - C.F.: VNCNTN56R10E565D
Carrozzeria Avancini - Pergine Valsugana - Trento

SEGUICI SUI SOCIAL:       G+